Dragon Ball Final Bout

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  1. ~The A n g e l
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    Descrizione


    Dragon Ball Final Bout è un gioco di Dragon Ball uscito per PlayStation. Esso racchiude diversi personaggi, la cui maggior parte degli iniziali è di Dragon Ball Gt, mentre per gli sbloccati è di Dragon Ball Z. Le Musiche sono state scritte e cantate da Hironobu Kageyama, come la Theme Song di Goku SSJ4, chiamato Hero of Heroes e l'Intro, The Biggest Fight.


    Aspetti di Gioco e Grafica


    A differenza dei precedessori, esso è il primo gioco della Serie a vantare una Grafica Tridimensionale, e ha anche un Punto a favore, anche dei ben più Recenti Budokai Tenkaichi: facciamo un rapporto. Prendete un Budokai Tenkaichi, scegliete una Grande Scimmia e un Personaggio Normale, e confrontate l'Altezza. Noterete che il Personaggio normale sfiora il mento delle Scimmia, mentre in questo Gioco arriva a malapena a metà zampa! Esatto, proporzioni esatte! In quanto agli Stage sono molto belli e rispecchiano bene l'Universo di Dragon Ball, solo che sono usati da più personaggi. In compenso cambia la Musica. Ce ne sono schifose ( Goku ), carine ( Pan ), belle ( Goku SSJ ) e Divine ( Trunks SSJZ, Vegeta, Vegekou e Baby ).

    Sistema di Gioco


    Il Gioco presenta Comandi semplici: con un pulsante si tira un calcio, con uno un pugno, con uno si lancerà un Ki Blast e con uno si parerà. Si possono inoltre sferrare due ( Alcuni personaggi 3 ) Tecniche Energetiche, che elencherò sotto Spoiler alla fine della Recensione, e si possono anche sferrare due\tre attacchi Combo. Infine ci sono le Meteor ( Che odio T_T ). Si dice che per farle bisogna premere R2 e avanti vicino all'avversario. Io faccio così in Allenamento e va, e quando la faccio contro la CPU mi ritrovo a subirla O_O Per fortuna sono disattivabili, e questo rende il Gioco più interessante, perché sarebbe troppo semplice vincere così. E per finire si potrà volare, ma come nei Recenti Tenkaichi ci sarà il Limite di Volo Aereo, ma le Arene, senza muro, sono praticamente Infinite. Tornando a parlare delle Meteor, se ne possono fare massimo 9, e dopo si potrà scagliare l'Avversario contro una roccia e attaccarlo con un Colpo Energetico, e per capire se per l'Avversario è finita, la Musica dovrà diminuire, e il Combattente, invece di annunciare il suo attacco, dirà una frase. Dopo il combattimento l'Avversario avrà un'Esultanza, che sono 3 per personaggio, a seconda dell'Energia rimasta. La prima presenta una Telecamera Frontale, la seconda, invece, girerà mostrando il personaggio, che dirà una frase. La terza è simile alla seconda, ma si capisce che è diversa perché l'Avversario apparirà stanco ( Goku Bambino e Cell ) oppure arrabbiato ( Vegekou e Vegeta ). Ora parliamo invece delle Modalità... esse sono 4. La Prima è la Classica Arcade, in cui si sceglie un Personaggio Iniziale ( Goku, Pan, Goku Bambino, Trunks, Vegeta, Gohan, Cell, Majin Bu, Junior ) e affrontare 4 di essi più i Personaggi Segreti. Dopo si affronterà Baby Vegeta, e se si batterà alla Difficoltà Massima e con la Prima Esultanza si avrà uno Scontro Extra con Goku SSJ4. A seconda della Difficoltà ci sarà un Ending ( Nel primo ci sono solo i Personaggi iniziali, nel secondo sono Super Sayan e nel Terzo si aggiungeranno Goku SSJ Z, Trunks SSJZ, Vegekou e Baby, ma se si riuscirà a fare ciò detto in precedenza si avrà anche Goku SSJ4, e al termine di ciò apparirà Goku SSJ4 in procinto di fare una Kamehameha X10 e apparirà la scritta Congratulazioni ). Questa Modalità ha una Sotto Modalità che permette di Sfidare Giocatori Umani. Nella Seconda Modalità c'è un Torneo, e si può scegliere fra lo Stage del Torneo Mondiale, da nessuno usato, e dallo Stage Roccioso, che sarebbe il Cell Game, usato da Trunks SSJZ e Gohan. Nella terza si potrà far salire di livello il personaggio battendone altri e si potrà Salvare, anche se un Bug non permette di farlo, tuttavia un Codice ci salva. Con esso si sbloccherà anche Goku SSJ4, e va inserito nella Schermata dopo l'Opening. Il Codice in Questione è destra, sinistra, giù su per due volte, poi 5 volte Triangolo, 9 volte X e O. Nella Quarta modalità ci si allenerà nella Stanza dello Spirito e del Tempo, usato da Goku SSJ, e ci saranno le varie Opzioni.

    Voti


    Modalità : 6. Sono quelle base.
    Longevità : 6. C'è una sola modalità, però nel terminarla con tutti i personaggi ci si danna contro Baby Vegeta.
    Grafica : 7. Primo gioco di Dragon Ball a vantare la grafica Tridimensionale.
    Stage: 7-. Non apprezzo il fatto che più personaggi usano lo stesso Stage.
    Musiche: 8. Sono molto belle.
    Difficoltà boss: 6+. Una volta che ti abitui è facile.
    Voto: 6,66666666666666666666666666666666666667 = 6,5

    Tecniche:
    Goku: Kamehameha, Super Kamehameha, Genkidama
    Pan: Kamehameha, Sfera Energetica
    Goku Bambino: Kamehameha, Super Kamehameha
    Trunks: Attacco Bruciante, Distruttore Letale
    Vegeta: Attacco Big Bang, Lampo Finale, Auto-Distruzione
    Gohan: Masenko, Kamehameha
    Cell: Kamehameha, Esplosione
    Majin Bu: Raggio al Cioccolato, Auto-Distruzione
    Freezer: Sfera Letale
    Junior: Makankosappo, Distruttore Demoniaco
    Goku Bambino SSJ: Kamehameha, Super Kamehameha
    Trunks SSJ: Attacco Bruciante, Distruttore Letale
    Goku SSJ: Kamehameha, Super Kamehameha
    Trunks SSJ Z: Attacco Bruciante, Distruttore Letale
    Goku SSJ Z: Kamehameha, Super Kamehameha
    Vegekou: Final Kamehameha, Fendente, (Non so il nome XD )
    Baby: Sfera Letale della Vendetta, Chou Makonchou
    Goku SSJ 4: Kamehameha, Kamehameha X 10

    Stage:
    Deserto: Goku, Cell, Vegekou
    Città: Pan, Goku Bambino, Trunks, Goku Bambino SSJ, Trunks SSJ
    Mondo Kaiohshin: Vegeta, Majin Bu
    Montagne: Gohan, Trunks SSJ Z
    Namecc: Freezer, Junior
    Stanza dello Spirito e del Tempo: Goku SSJ, Training
    Plant: Baby
    Landa Desolata: Goku SSJ4
     
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