Recensione Cortex300- Mega Man 2 (NES)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    33,916
    Platformosità
    +10

    Status
    Anonymous
    Oggi parlerò di un gioco che mi è rimasto particolarmente nel cuore....anche dall'avatar: Mega Man 2 (in Giappone Rockman 2) per NES.

    Rockman_2_FC_A

    Gioco Platform simil-TPS della Capcom uscito in Giappone nel 1988,in America nel 1989 ed in Europa nel 1990.

    Ok,cominciamo!

    TRAMA

    la trama è molto semplice per un gioco del NES. In Pratica siamo nel 20XX ,dopo la sconfitta del dottor Wily da parte di Mega Man,questo vecchio pazzo non si arrende e crea un nuovo castello popolato da otto Robot,che a loro volta saranno mandati in diverse aree a seconda delle loro abilità. lo scopo di Megaman è semplicemente di sconfiggere il vecchio Wily un'altra volta

    GAMEPLAY E GIOCABILITà

    Il gameplay è anch'esso molto semplice,tu "piloti" Mega Man con il controller NES andando a destra o a sinistra (i normali stages però sono diretti verso destra,come da tradizione).

    Dopo l'introduzione epica a suon di bit,ci catapultiamo nel menù "Start" e "Password" (che non è altro che una griglia in cui inserisci delle palline. quindi se volete memorizzare a mente le posizioni delle palline per continuare il gioco da dove si è finito...dovrete metterlo bene in testa....se no scrivetele in un foglio. Provate a salvare i propri salvataggi senza l'uso del salvataggio screen dell'emulatore).

    Premendo il tasto Start avremo 9 caselle rappresentanti 8 robot + lo stage Wily che si trova al centro (per quest'ultimo dovrete eliminare tutti i robot. Da piccolo pensavo fosse già sbloccato XD)

    Oh,mi sono scordato! Una volta sconfitto il boss otterrete un'aggiornamento dati per Mega Man,in modo che avrà le abilità del boss sconfitto....ma in alcuni otterrete anche un bonus aggiornamento chiamati "Item". Andate a vedere voi cosa saranno una volta ottenute ;) Inoltre gli aggiornamenti dati possono servire anche negli altri stage...quindi sfruttateli come meglio volete.

    Il gioco presenta una difficoltà più o meno media....dato che oscilla sul facile e sul difficile....quindi dovrete stare attenti a non dover subire troppi danni se no sarete disintegrati....letteralmente.

    Ma non c'è paura,perchè abbiamo anche le vite che possono salvarci le nostre chiappe robotiche,però sono 2...quindi state lo stesso molto attenti.

    GRAFICA E SUONI

    La grafica del gioco è stupenda,semplice e rappresenta un'Anime interattivo. Le animazioni sono fantastiche anche se limitati

    Per quanto riguarda il Sonoro non c'è niente da dire. Stupenda,una vera orchestra ad 8-bit!

    VOTO FINALE

    Gameplay:8-Molto semplice ma difficile nell'andare avanti,bisogna capire quando è il momento di attaccare perchè alcuni semplici robot possono apparire come una "sorpresa" per il giocatore alle prime armi
    Grafica:9-Grafica da lodare.
    Suoni:10- Sui suoni non si discute! Per quanto riguarda le soundtrack sono epiche (certo,Mega Man 3 potrebbe avere soundtrack migliori rispetto al suo predecessore). Per i suoni,si loda la sparatoia e i suoni di trappole appuntiti.
    Voto Finale:10-Gioco fantastico,consigliato agli amanti del Platform.


    Gameplay di Mega Man 2! (potete andare a prenderlo PAL o NTSC....a voi la scelta ;) )

     
    Top
    .
0 replies since 12/7/2013, 22:35   78 views
  Share  
.